Alessandro e il sogno che si avvera: nasce Giulianova A Domicilio

Alessandro, giovane startupper abruzzese lancia la sua impresa digitale a soli 22 anni e riesce a realizzare il sogno che aveva sin da piccino: diventare un imprenditore proprio come suo papà.  

 

I bambini piccoli sono capaci di sogni grandissimi. Te ricordi il tuo sogno quando eri piccino? Alessandro non ha bisogno di farlo, perchè lui è riuscito a realizzarlo sul serio. Ma partiamo dall’inizio della storia.

Tutto ha origine a Giulianova, un piccolo comune in Abruzzo, durante la pandemia. Alessandro, costretto in casa come tutti noi, continuava a pensare ad un modo per uscirne, per aiutare altre persone a superare il momento. Poi un giorno… Eureka!

Ecco l’idea: creare un servizio che avrebbe consentito alle persone del suo comune di superare i giorni difficili come quelli di lockdown e anche dopo. Alessandro visualizzava già la sua start up digitale in maniera vivida. La sua idea d’impresa avrebbe potuto valorizzare il territorio abruzzese, dare una mano concreta alle imprese commerciali di Giulianova in difficoltà ed aiutare i suoi abitanti. 

Alessandro inizia a cercare su google informazioni per capire come fare per creare la propria start up digitale, cosa serve per iniziare, di quali requisiti c’è bisogno, le opportunità del settore, se esistono finanziamenti e contributi per giovani startupper, per poter realizzare il suo sogno d’impresa senza grandi investimenti 

Chi cerca trova!

Dopo qualche giorno speso in ricerche approfondite e minuziose Alessandro aveva finalmente trovato la soluzione perfetta per realizzare il suo sogno: Comuni a Domicilio, l’azienda che aiuta intraprendenti startupper di ogni età a diventare un punto di riferimento digitale nel proprio territorio.

Dalle parole alle azioni è un attimo! Alessandro ha da poco lanciato la sua start up digitale Giulianova a Domicilio. Nel caso di Alessandro è proprio il caso di dire da un problema nasce sempre un’opportunità. Ecco perché da una situazione poco facile come una pandemia è sbocciata la sua chance di realizzare il suo sogno più grande e creare un’impresa digitale tutta sua.  

Fine della storia? Assolutamente no! Questo é solo l’inizio di un bel percorso di crescita personale, professionale e, perché no, una vera opportunità di successo.

“A chi crede nei sogni, basta un gradino per raggiungere le stelle” 

cit. Antonio Aschiarolo

P.S.: Troppo spesso i nostri sogni restano chiusi nel cassetto. Cosa frena la realizzazione del tuo sogno di creare un’impresa digitale tutta tua? Ricorda che noi, il team di Comuni a Domicilio, siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzare il tuo sogno. Scopri come puoi realizzare la tua impresa innovativa e digitale col nostro aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.