Perché affiliarsi al franchising Comuni a Domicilio?

Ecco 10 vantaggi!

comuni-a-domicilio-franchising-anti-coronavirus

1.  Gestisci un business di successo, nonostante il Covid!

Offrire servizi in linea con le nuove esigenze di mercato è un requisito essenziale per poter avviare un business di successo.

Oggigiorno, le imprese necessitano di partner commerciali che siano in grado di sfornare soluzioni ad hoc con cui resistere alla crisi ed alla spietata competitività delle piattaforme di e-commerce online.

Inoltre, in seguito all'emergenza Covid-19, le imprese hanno compreso l'esigenza di iniziare a vendere online e consegnare a casa dei propri clienti.

Individuare e sviluppare un business che sia all'altezza dei tempi presenti e futuri non è così semplice. Ecco perchè Comuni a Domicilio ti aiuta nella realizzazione di un tuo marketplace 100% locale con cui supportare le imprese sul territorio e far ripartire il paese, nonostante la pandemia!


Servizio-ai-clienti

2. Opera in 3 settori in fortissima crescita: l'Home delivery, l'E-commerce mobile e le App

Investire nel settore dell'Home Delivery - o consegne a domicilio - conviene, eccome. La richiesta di servizi a domicilio è in continua crescita. Basti pensare che solo il Food Delivery (cibo a domicilio) è il primo comparto del mercato online con un fatturato di 566 milioni di euro. Oggi, il 93% delle città italiane con popolazione superiore ai 50mila abitanti è coperto da servizi di consegna a domicilio.

Naturalmente, il mercato dei servizi a domicilio è strettamente connesso al mondo delle vendite online, le quali avvengono sempre più tramite smartphone... Da cui, appunto, nasce un nuovo modo di fare acquisti: non più e-commerce, ma Mobile Commerce o m-commerce. 

Secondo Statista, nel 2021, il 72,9% degli acquisti online avverrà esclusivamente tramite smartphone!


aumento-vendite

3. Ottieni un ruolo da protagonista nel tuo territorio, aiutando le imprese locali ad aumentare il proprio fatturato

Aiutare le imprese ad implementare le vendite, alzare lo scontrino medio, espandere il bacino di utenti o, più semplicemente, a tenere in vita la propria attività commerciale, sono le motivazioni che ti consentiranno di diventare un vero punto di riferimento in città.

Tra i principali servizi che offrirai ci sono: elaborazione di strategie di marketing omnicanale, soluzioni di mobile e-commerce e servizi a domicilio.


perché-affiliarsi-vantaggi

4. Contribuisci a risollevare l'economia nazionale, a discapito delle multinazionali che continuano ad impoverire il paese

Le multinazionali, nonché i colossi dell'e-commerce, continuano a rubare importanti fette di mercato. Nella recente guida Confcommercio "Il negozio nell'era di internet", si legge che tra il 2008 e il 2017 sono scomparsi circa 63mila negozi di molteplici settori - si tratta del 10% delle imprese italiane!

Tra i vari fattori che hanno contribuito al declino vi è l'e-commerce, prevalentemente esercitato dai colossi che tutti conosciamo, Amazon in primis.

Inoltre, nel primo trimestre del 2020 sono state rilevate ben 30.000 imprese in meno, contro le 21.000 del primo trimestre del 2019, un dato a dir poco allarmante.

Infine, Confcommercio avverte che la mossa più importante che le imprese dovrebbero mettere in pista per sopravvivere ai tempi di Amazon è quella di sfruttare strategie digitali quali vendere online, attraverso il mobile commerce, sfruttare la presenza sui social networks... con cui sviluppare una strategia digitale all'altezza del momento.

Si tratta proprio dei servizi che le agenzie  Comuni a Domicilio offrono alle imprese presenti sul territorio. E di imprese che necessitano questi servizi ce ne sono tantissime: in Italia, solo 1 azienda su 10 sfrutta gli strumenti digitali!


lavora-insieme

5. Puoi gestire un'attività a conduzione familiare

Gestire l'Agenzia, l'App e tutti i servizi diventa ancor più stimolante se i guadagni restano in famiglia, o tra amici.

Infatti, l'Italia è una Repubblica fondata sulle Imprese familiari. Nell'Osservatorio AUB (AIDAF-UniCredit-Bocconi), si legge che ben l'85% delle piccole e medie imprese italiane sono a conduzione familiareIn Europa, rappresentano la spina dorsale dell’economia europea, il 60% del valore aggiunto e il 70% dell’occupazione. Sono proprio le imprese familiari quelle che meglio si adattano ai cambiamenti del mercato, mostrano grande flessibilità.


applicazione-ecommerce

6. Ottieni un'App tutta tua

Solo Comuni a Domicilio ti concede l'opportunità di gestire la tua App territoriale in piena autonomia. Personalizzata in funzione della tua area geografica in concessione, l'app è il tuo marketplace locale con cui le imprese possono vendere online e i privati possono acquistare per ricevere tutto a domicilio in giornata.

Prenotazioni, acquisti online, ricezione di promozioni e coupon, invio di notifiche push, contatto in chat privata Whatsapp, Login tramite e-mail o Facebook, l'app è in grado di fare questo e molto di più.

Essendo un'app nativa, è possibile implementarne le funzioni, senza limiti di alcun genere. Ma la cosa sorprendente è che gli utenti possono acquistare online in qualunque momento del giorno. Dunque, le aziende possono vendere i propri prodotti e servizi anche quando sono chiusi al pubblico, senza più vincoli spazio-temporali!


vantaggi-affiliazioni-franchising-italia

7. Metti in luce il Made in Italy ed Arricchisci il tuo territorio

Se hai origini palermitane, osanni il pani câ meusa. Se invece sei partenopeo, "O rrau" è un valore irrinunciabile, insieme alla famiglia. Se abiti in Emilia, conosci le Carsintén bulgnaiṡi. E se conosci i ravioli del plin, non puoi che essere piemontese.

Potremmo elencare piatti su piatti per ore ed ore, il punto è che Comuni a Domicilio ti aiuta a valorizzare tutto il buono che abbiamo in Italia, a partire dalla tua città. E non solo cibo!

La cosa più importante è che la maggiorate del guadagno rimarrà in città, arricchendo famiglie e imprese a livello locale. Diversamente da quanto accade con piattaforme quali Amazon, Wish e così via.


vantaggi-affiliazioni-franchising

8. Puoi contare sul supporto costante di un'intera rete nazionale

Non sai come affrontare gli aspetti quotidiani della tua agenzia? Tranquillo, ti aiutiamo noi. Se il nostro supporto a distanza non ti basta, nel caso in cui ci sia un bisogno reale, mettiamo a disposizione le nostre agenzie distretto dislocate in tutto il territorio nazionale.

Dunque, nel momento del bisogno, un nostro responsabile distrettuale verrà a trovarti in sede per trovare insieme la soluzione.


supporto-franchising-comuni-a-domicilio

9. Ricevi supporto costante e in tempo reale

Non temere, sarai sempre seguito dal nostro staff. Potrai contare sul nostro supporto quotidiano, sia per la risoluzione di problemi tecnici che per quelli di marketing e commerciali. Riceverai assistenza live con veri interlocutori, persone che conosci e di cui puoi fidarti.

Lavoreremo insieme ogni giorno per migliorare costantemente la tua agenzia e il tuo rapporto con i clienti partner e privati.


loghi-social-10

10. Diventi più Social

Se non sei sufficientemente Social, è il momento giusto per diventarlo!

La casa madre ti regala un corso in social media marketing pratico con cui sarai in grado di gestire i tuoi canali social Facebook e Instagram in maniera brillante.

Inoltre, verrai omaggiato di 6 mesi di campagne social ads.

Cogli tutti i vantaggi del franchising Comuni a Domicilio

logo-comuniadomicilio

Ora che sai perchè affiliarsi al franchising Comuni a Domicilio conviene, ti occorre solo compilare il form

Il nostro team ti contatterà il prima possibile!


    Richiedo l'attivazione del servizio WhatsApp per rimanere sempre aggiornato sulle novità di Comuni A Domicilio!


    Autorizzo Quickly International Srl ad iscrivermi alla Newsletter!

    Con l'invio del presente form di contatto autorizzo Quickly International Srl all'utilizzo dei dati nei limiti ed alle condizioni indicate dalla legge, come indicato nella privacy policy. *

    Leggi l'informativa privacy GDPR UE 2016/679 →