Missione Latina a Domicilio: il potere di reinventarsi

L’apertura di una nuova impresa digitale ci rende sempre fieri. L'ultima volta ti abbiamo parlato di Altamura in App, ma oggi ti vogliamo raccontare la storia di Paolo, coraggioso imprenditore di Latina a Domicilio. 

Con oggi annunciamo orgogliosi l’arrivo di un nuovo supereroe nella famiglia digitale di Comuni A Domicilio. Lui è Paolo Firano, un intraprendente e dinamico imprenditore pronto ad aprire le porte della sua impresa digitale Latina a Domicilio. 

 

La minaccia di Mister Offline

La città di Latina era in grave pericolo: Mr. Offline si nascondeva nell’ombra dell’Agro Pontino, pronto ad affondare l’economia locale. Ma un supereroe stava organizzando la sua controffensiva.

La città stava sprofondando nel caos analogico, spaventata dagli scagnozzi del nemico.

Fino a qualche settimana fa potevi trovarli seduti nei bar, in fila al supermercato, ma anche travestiti da signora dal parrucchiere. 

Come agivano? I subdoli aiutanti di Mr. Offline avevano il compito preciso di instaurare sfiducia nel mondo digitale nella mente delle persone. Potevi sentire: Il digitale sta togliendo il lavoro alle imprese locali-, oppure: Il cibo a domicilio farà chiudere i ristoranti-. Non era inusuale nemmeno udirli mentre disquisivano su quanto fosse complesso, distante e disumano il mondo virtuale.

 

Ad un tratto arriva lui, Super Paolo

A Paolo Firano però, imprenditore di un’azienda latinense, la brutta piega in cui la sua cittadina stava sprofondando, non convinceva. 

Si nascondeva da troppo tempo dietro alla maschera del Direttore Amministrativo della sua azienda di poste private, ottenuta dopo anni di esperienza.

Ma il suo dinamismo, la sua voglia di agire l’hanno spinto verso nuove mete, sempre con l’onestà che persegue come valore più importante.

Ecco che Paolo corre ai ripari. Chiama il suo socio Robin e, più veloci della luce, mettono insieme le forze per una squadra pronta ad affrontare il nemico.

Il nostro protagonista apre così Latina a Domicilio, un’impresa digitale che promuoverà l’economia locale grazie ad un’applicazione mobile, offrendo il comodissimo servizio a domicilio.

Proprio così Paolo ha deciso di incrementare i guadagni della sua impresa di posta privata: sfruttando la possibilità di offrire il servizio a domicilio per una virtuosa iniziativa territoriale e digitale come Latina a Domicilio.

 

Missione Digitalizzazione Umanizzata

L’apertura di una nuova impresa digitale nel Lazio potrà aiutare le imprese nel percorso di digitalizzazione, creare nuova occupazione territoriale, sono per Paolo obiettivi da raggiungere. Tra questi, sempre per il latinense c’è anche quello diventare un punto di riferimento nell’imprenditoria locale.

La sua volontà è quella di lasciare un’impronta positiva nel suo territorio e magari essere fonte d’ispirazione per altri giovani del territorio con un futuro da supereroi. 

Paolo è convinto che ripartire dall’online dopo la crisi post-pandemica, sia una strada percorribile e proficua, ma non solo. É senza dubbio la scelta più lungimirante, capace di produrre guadagni anche nel lungo termine. 

Inoltre, se il nemico aveva paura che l’online svantaggiasse le attività del luogo, nel caso di Latina a Domicilio non ha da temere. L'applicazione è nata infatti per favorire l’acquisto da aziende del territorio, ma in maniera più comoda e agevolata. 

 

Latina a Domicilio: come funziona?

Latina a Domicilio è un’applicazione per Apple Store e Play Store, comoda e intuitiva

Una volta eseguito il download la trovi nella home del tuo smartphone, così non perderai tempo a cercare il servizio su internet. 

Clicca sull'icona e in pochi istanti (sia su dispositivo Android che iPhone) avrai tutte le imprese di Latina nel palmo della tua mano.

Nel menù indica la categoria di ciò che stai cercando: medicine? Cibo? Spesa a domicilio? Servizi di professionisti?

Un touch e vedrai l'elenco, con foto e descrizione annessa delle attività convenzionate con Latina a Domicilio. 

Se ad esempio vuoi acquistare degli articoli dal ferramenta convenzionato e farteli portare a casa, potrai trovare la lista di oggetti e strumenti che vende online, inserirli in un click nel tuo carrello e il gioco è fatto. 

I metodi di pagamento sono vari e tutti super sicuri, grazie alla tecnologia con cui è costruita l’app. E poi finalmente un'applicazione che pure i nonni potranno usare!

 

Credi sia una missione impossibile?

Beh, Paolo è un osso duro. Nella sua vita ne ha viste di cotte e di crude. Certo, convincere le attività della sua cittadina dell’importanza dell’online non sarà un gioco da ragazzi, ma noi siamo certi che lui e la sua squadra saranno capaci di sconfiggere Mr. Offline. 

Intanto, con l'apertura di una nuova impresa digitale, saranno sicuramente capaci di offrire un servizio a domicilio che farà ricredere tutti, anche le menti lobotomizzate dagli scagnozzi del nemico.