Donna, mamma e imprenditrice si può. Ecco la storia di Veronica

Si può essere donne, mamme e imprenditrici appagate? Oggi vogliamo raccontarti la storia di Veronica, giovane startupper digitale di Tradate. A volte, tutto quello che desideriamo è avere una vita senza problemi, riuscire a raggiungere i nostri obiettivi facilmente, insomma: ottenere risultati senza troppi sforzi. Eppure, “le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario” (cit. C.S.Lewis). Sei d’accordo? A conferma di queste parole, vogliamo raccontarti la storia di Veronica, la giovane imprenditrice che ha da poco lanciato la sua start up digitale in quel di Tradate, un comune di 18.000 abitanti in provincia di Varese, Lombardia. Partiamo!…

Continua a leggere →

Alessandro e il sogno che si avvera: nasce Giulianova A Domicilio

Alessandro, giovane startupper abruzzese lancia la sua impresa digitale a soli 22 anni e riesce a realizzare il sogno che aveva sin da piccino: diventare un imprenditore proprio come suo papà.     I bambini piccoli sono capaci di sogni grandissimi. Te ricordi il tuo sogno quando eri piccino? Alessandro non ha bisogno di farlo, perchè lui è riuscito a realizzarlo sul serio. Ma partiamo dall’inizio della storia. Tutto ha origine a Giulianova, un piccolo comune in Abruzzo, durante la pandemia. Alessandro, costretto in casa come tutti noi, continuava a pensare ad un modo per uscirne, per aiutare altre persone a…

Continua a leggere →

Gen Z: Riccardo e la sua impresa digitale

Ci sono persone con una forte personalità e grandi capacità che non hanno paura di mettersi in gioco. Una di queste è Riccardo Calandrino, Generazione Z, che ha deciso di diventare imprenditore con un’attività nel mondo digitale, con focus su ecommerce mobile e delivery. Siciliano DOC, diplomato geometra, ha lavorato a Londra, dopo aver acquisito perfettamente la lingua inglese in un college, lavora come supervisor in un ristorante italiano rinomato. La sua esperienza in un paese con lingua e cultura diverse lo ha aiutato a migliorare le sue capacità, a mettersi alla prova e a lanciarsi in nuove sfide. Durante…

Continua a leggere →

Venafro A Domicilio: nasce il servizio digitale che non c’era

L’app di home delivery territoriale pensata per cittadini e piccole medie imprese venafrane sarà presto disponibile negli stores Apple e Android. “Venafro a Domicilio” lavorerà al fianco delle attività per rendere più facile la quotidianità dei cittadini. Nell’App di ecommerce territoriale di Venafro, residenti e turisti del comune potranno disporre, comodamente e in pochi touch, di beni e servizi locali.  L’App sarà un’interfaccia intuitiva ed interattiva che guiderà passo dopo passo l’utente nella scelta dei singoli prodotti così come nella scoperta dei servizi di interesse: dalla spesa alimentare quotidiana all’acquisto di piatti pronti da gustare; da una seduta estetica alla…

Continua a leggere →

Pistoia a Domicilio: una storia di successo

Ad un anno dall’inaugurazione di Pistoia a Domicilio, vi raccontiamo come nasce un’idea di business di successo.   La storia del fondatore di Pistoia a Domicilio. Salvatore Calvano, fondatore di Pistoia a Domicilio, nella sua vita ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità. Partito come aiuto cameriere a soli 15 anni, è diventato velocemente maître di sala e sommelier, arrivando a ricoprire ruoli di responsabile acquisti, addetto al personale e revisore contabile dei ristoranti. Anche solo leggendo della carriera di Salvatore, davanti ai nostri occhi, prendono forma le caratteristiche che contraddistinguono la sua persona: l’ambizione, la voglia di…

Continua a leggere →

Cos’ha Udine che New York non ha? Un’Ape car elettrica per le consegne a domicilio

Udine a Domicilio continua il suo percorso di pioniera del delivery italiano con l’acquisto di un’Ape car elettrica nuova fiammante per offrire ai cittadini udinesi un servizio veloce, nel rispetto dell’ambiente e ad inquinamento zero. L’App Udine a Domicilio è nata pochi mesi fa per proporre nella città Friulana un servizio di delivery unico nel suo genere, con una vision chiara ed ambiziosa: La digitalizzazione del comune di Udine all’insegna della valorizzazione del territorio. Nonostante il servizio di e-commerce e delivery sia praticamente neonato, conta già una community di oltre 11.000 membri.  Il team di Udine a Domicilio, capitanato dagli…

Continua a leggere →

Avezzano si tuffa nel digitale. Tutto merito di Annamaria

Parliamo oggi di Annamaria, l’imprenditrice dai trascorsi oltreoceano, che a breve inaugurerà l’agenzia abruzzese di “Avezzano a Domicilio”. Annamaria, nata e cresciuta in Canada, decide di fare ritorno nella terra dei suoi avi e, grazie ad “Avezzano a domicilio”, è pronta a farsi portavoce di un nuovo modello di business al digitale per esercenti e cittadini avezzanesi. La Rinascita delle imprese avezzanesi Un passato nella ristorazione, una passione da tempo coltivata per il mondo della finanza e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco e cimentarsi in questa nuova avventura. “Avezzano A Domicilio sarà la rinascita di tante imprese travolte…

Continua a leggere →

Potenza a Domicilio: il digitale è un affare di famiglia

Continua il nostro viaggio per i comuni d’Italia La famiglia di “Comuni a domicilio” approda da oggi nella splendida Basilicata, grazie a “Potenza a Domicilio”, nuova agenzia guidata da due fratelli: Rocco e Davide Di Tolla. Comuni a Domicilio approda in Basilicata La “città verticale” segna la nostra prima collaborazione in Regione e, non a caso, questa nuova avventura è affidata a due giovani ed ambiziosi fratelli. Rocco ha all’attivo una laurea magistrale in Marketing e un passato lavorativo di successo a Milano. Davide, invece, è un laureando in Comunicazione di impresa ma ha già collezionato numerose esperienze professionali nella…

Continua a leggere →

Un volto, due città: dopo Trieste arriva Udine a domicilio

“Two is meglio che one” recitava un famosissimo spot pubblicitario. E mai citazione fu più azzeccata. La famiglia di Comuni a domicilio, infatti, fa il bis e dà il benvenuto alla nuova agenzia digitale Udine a domicilio. A guidare questa avventura sarà Desirée Saviano, affiancata dal General Manager Gaetano Rilievo, che, non nuova al progetto di digitalizzazione dei comuni italiani, ha deciso di rinnovare la fiducia riposta in Comuni a Domicilio, inaugurando una seconda agenzia nel Friuli, la nuova Udine a Domicilio.   Udine a Domicilio: collaborare insieme per moltiplicare il successo Udine raccoglie, dunque, un’eredità importante. Con 68 attività commerciali convenzionate in…

Continua a leggere →

Pistoia A Domicilio e Radio News 24: insieme sulle stesse frequenze

Ospite a Radio News 24, Salvatore Calvano racconta al pubblico radiofonico la sua esperienza con il nostro format e gli obiettivi che si prefigge Pistoia A Domicilio.   Ai microfoni di Maurizio Cattaneo, all’interno del podcast: “On Air: Interviste e storie” , Salvatore parla della sua formazione e del passato nella ristorazione fino alla pandemia e all’approdo nel network di Comuni A Domicilio. “Ho deciso di investire in questo progetto e ci ho creduto dal primo giorno” dice Salvatore. “Pistoia a Domicilio nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma a sostegno dell’economia del territorio e di fornire al cittadino un…

Continua a leggere →