Come l’App Marsala A domicilio rivoluzionerà il modo di fare shopping online

Hai mai desiderato comprare online, dal tuo smartphone, come fosse un’esperienza di shopping reale? Beh, grazie all’app di commercio elettronico “Marsala A domicilio”, questo desiderio diventa realtà. Con il suo design intuitivo e le potenti funzionalità, l’app “Marsala A domicilio” rivoluzionerà il modo in cui i marsalesi fanno acquisti online.     Scaricando sul proprio smartphone l’app di e-commerce “Marsala A domicilio” trovi subito i negozi del tuo quartiere e consulti i tuoi prodotti preferiti come se fossi a “tu per tu” col negoziante di fiducia. Puoi leggere le descrizioni dei prodotti, scegliere la quantità, prenotare la consegna a domicilio,…

Continua a leggere →

Si alla novità, Si ai sogni, Si a Corsico A domicilio

Siamo in piazza Fontana dell’Incontro, fulcro del centro cittadino nonché luogo prediletto per iniziative ed eventi per grandi e piccini. Sulla lunga panchina rettangolare, posizionata al centro della piazza, si ergono, in acciaio inossidabile bianco e rosso, le grandi lettere che formano la scritta “corSIco”.  Sulla panchina, proprio al centro, là dove poggiano le uniche lettere in rosso, come a formare un “SI” altisonante, siede la nostra neo-imprenditrice digitale Chetrine.  È proprio qui, in provincia di Milano, che prenderà forma la sua missione di digitalizzazione del territorio: “Corsico A domicilio”. Si alla novità Dopo l’installazione della scritta “corSIco” molti abitanti,…

Continua a leggere →

Nascono gli Store Comuni A domicilio per la transizione digitale dei comuni italiani

Nascono i primi punti vendita fisici di servizi digitali per imprese e cittadini in grado di unire online e offline. Obiettivo: accelerare la transizione digitale dei comuni italiani e aiutare le piccole imprese a vendere online.   Sono circa 5500 i comuni italiani con meno di 10.000 abitanti e oltre l’80% di questi comuni è sprovvisto di una piattaforma di compravendita online locale e servizi di consegna a domicilio. Inoltre, secondo l’indice DESI, in Italia la transizione digitale procede con lentezza, per la mancanza di competenze digitali e la ridotta competitività. Da qui l’idea di Comuni A domicilio di creare…

Continua a leggere →

Record per l’app San Severino A domicilio. Intanto spopola lo slogan “No San Severino, No party”

No San Severino, No Party: questo lo slogan che sta spopolando in un pugno di comuni in provincia di Macerata. Da Castelraimondo a San Severino a Treia, scoppia il food delivery made in Marche. Se organizzi una serata intima tra amici, non puoi non ordinare il sushi-aperitivo sull’app di San Severino A domicilio. Se vai a una festa, stai certo di aspettarti il din don alla porta e uno dei ragazzi di San Severino A domicilio con in mano una pila di pizze calde e fragranti. E se gioca la tua squadra del cuore e birra e kebab sono di…

Continua a leggere →

Fare impresa: quando l’idea nasce ordinando cibo a domicilio

Era una calma sera di aprile quando Elena balzò dalla sedia esclamando “Dobbiamo farlo anche a San Severino!” Elisa, sua sorella, la fissò per un istante con un’espressione stupita e le bacchette del sushi sospese a mezz’aria. Poi, si morse il labbro, annuì e rispose “Sì, credo proprio che funzionerà”.    Che Elena ed Elisa siano due appassionate di cibo a domicilio, o food delivery che fa più figo, non è certo un mistero. Ma se chiedete qual è la loro app di delivery preferita la risposta non è JustEat, bensì Tolentino A domicilio!  Certo, sicuramente penserai “Di che si…

Continua a leggere →

Torino A domicilio: l’app tutta locale per aiutare le imprese torinesi

Se hai un’attività commerciale a Torino non puoi non conoscerla. E se ami comprare online e ordinare a domicilio, non puoi non averla già scaricata sul tuo smartphone. Finalmente anche Torino ha la sua app e si chiama “Torino A domicilio”.  Il Piemonte si rinnova e guarda al futuro della regione. È da poco nata l’impresa tutta locale dedicata alle attività torinesi grazie al sogno di Michele e tutto il team di Torino A domicilio, composto da Veronica, Davide, Luciano, Silvia, Erica e Fabio.  Obiettivo: aiutare le attività commerciali torinesi e l’economia locale tramite una app di e-commerce e consegne…

Continua a leggere →

Nasce Torino A domicilio. Svelata l’identità di Super Michele

Torino A domicilio: La nuova agenzia del circuito comuni A domicilio propone un’App potente con cui dare il via alla trasformazione digitale territoriale del capoluogo piemontese.   Super Michele: svelata l’identità del nuovo imprenditore digitale <<Torino è stata la prima capitale d’Italia, città Barocca, centro industriale, patria di numerosi personaggi storici come Cavour, Cesare Pavese o ancora Rita Levi Montalcini. Le strade del capoluogo piemontese lasciano interpretare, al turista di turno, le sue volontà, incantandolo con i suoi palazzi signorili, locali che pullulano di giovani e musei dal fascino eterno.>> Michele Macagnino si affaccia alla finestra e pensa questo della…

Continua a leggere →

Missione Latina a Domicilio: il potere di reinventarsi

L’apertura di una nuova impresa digitale ci rende sempre fieri. L’ultima volta ti abbiamo parlato di Altamura in App, ma oggi ti vogliamo raccontare la storia di Paolo, coraggioso imprenditore di Latina a Domicilio.  Con oggi annunciamo orgogliosi l’arrivo di un nuovo supereroe nella famiglia digitale di Comuni A Domicilio. Lui è Paolo Firano, un intraprendente e dinamico imprenditore pronto ad aprire le porte della sua impresa digitale Latina a Domicilio.    La minaccia di Mister Offline La città di Latina era in grave pericolo: Mr. Offline si nascondeva nell’ombra dell’Agro Pontino, pronto ad affondare l’economia locale. Ma un supereroe…

Continua a leggere →

Non è mai troppo tardi per cambiare. La storia di Fabio di Porto Recanati a Domicilio.

Cosa hanno in comune Porto Recanati a Domicilio e Toyota Motors?  A prima vista, può sembrare che nulla unisca il colosso ingegneristico giapponese e la start-up marchigiana. E se invece ti dicessimo che hanno qualcosa in comune?  Leggi l’articolo per scoprirlo.  Partiamo da Toyota Motors.   Tutto inizia quasi 130 anni fa, nel lontano 1890 La storia della creazione di Toyota Motors inizia con la produzione di … telai. Il suo fondatore, l’inventore Sakichi Toyoda, nel 1890 apre un’impresa per la produzione di telai e le dà il suo nome: Toyoda Automatic Loom Works. Alcuni anni dopo, il brevetto del…

Continua a leggere →

La storia di un impavido sognatore realista

“Ciao! Mi chiamo Fabio, ho 35 anni e mi definisco un impavido sognatore realista.” Con queste parole è iniziata la conoscenza di Fabio, giovane imprenditore di Genzano di Roma. Una rappresentazione molto vivida e certamente accurata. In effetti, è difficile immaginare una definizione più adatta per Fabio. Chi è Fabio?    “Cosa farai da grande?” Il nostro giovane imprenditore non è mai stato una di quelle persone che sanno rispondere alla domanda “Cosa farai da grande?”. Ed il suo percorso di studi lo dimostra. Durante le scuole superiori, un istituto tecnico commerciale, ha iniziato a lavorare prima come assistente istruttore…

Continua a leggere →