Nasce Toscana a Domicilio, il network di e-commerce mobile territoriale. Tanti gli imprenditori che fanno già parte del progetto

La Toscana si rinnova e guarda al futuro della regione. Al momento, sono tre le bandierine: Val d’Elsa, Pistoia e Firenze. Entro la fine dell’anno, dato l’alto indice di richieste, i servizi di mobile commerce del network Comuni a Domicilio copriranno la maggior parte delle province toscane. Ecco tutti i dettagli.   Nasce il progetto Toscana a Domicilio: ponte digitale fra imprese e privati Valorizzare le imprese toscane e supportarle tramite nuovi canali quali vendita online, iniziative di marketing digitale e home delivery (consegne a domicilio). Questo il motivo per cui nasce il progetto Toscana a Domicilio. Si tratta di canali utili, resisi…

Continua a leggere →

Arriva Pistoia a Domicilio. Terza bandierina in Toscana per il network imprenditoriale di Comuni a Domicilio

Dopo la nascita di Valdelsa a Domicilio e l’imminente apertura di Firenze a Domicilio, la Toscana si prepara ad accogliere Pistoia a Domicilio, il network che mette in contatto le imprese locali con i cittadini pistoiesi. Si tratta della terza bandierina toscana per il marchio Comuni a Domicilio. Dopo il periodo di emergenza affrontato, è risultato evidente quanto i servizi di e-commerce mobile e home deliverysiano fondamentali per permettere agli esercenti di continuare la propria attività in tutta sicurezza. La Toscana, in questo senso, si è rivelata molto attenta ai cambiamenti di mercato ed alle nuove richieste dei cittadini. Gli…

Continua a leggere →

E-commerce e Consegne a domicilio a Sciacca: il nuovo servizio per le piccole e medie imprese locali

Durante il lockdown, la Sicilia si è posizionata al secondo posto per numero di richieste di food delivery al Sud Italia. Non è un caso che, a breve, partirà il nuovo servizio di e-commerce per piccole e medie imprese e consegne a domicilio a Sciacca.   È trascorsa la metà di questo strano, inusuale e chiacchierato 2020. È stata accompagnata da alcune parole ricorrenti, quasi come “parole d’ordine”: pandemia, lockdown, sicurezza, app, e-commerce, consegne a domicilio. Questo perché, in effetti, sono tutte collegate tra loro. La pandemia di Covid-19, infatti, ha portato ad uno stravolgimento della quotidianità con il lockdown,…

Continua a leggere →

Hai un’attività commerciale? Ecco 10 motivi per salire sull’app Bolzano a Domicilio e vendere online

Bolzano: nasce un nuovo canale online per incentivare le vendite delle attività commerciali locali. Si tratta di Bolzano a Domicilio, la nuova App cittadina che mette in luce le imprese commerciali bolzanine, aumentandone il giro d’affari.   Vendita online, e-commerce mobile, consegne a domicilio, social media sono i servizi principali offerti dal circuito che vede protagoniste piccole e medie imprese di Bolzano. Grazie all’app cittadina, le aziende possono vendere online i propri prodotti o caricare il proprio menù/ volantino digitale. Così come gli utenti possono effettuare shopping online in pochi touch, pagando tramite app, o anche in consegna. Ma vediamo…

Continua a leggere →

Consegne a domicilio a Trieste. Tra lockdown e vendite online, ecco come il capoluogo del Friuli Venezia Giulia cambia le sue abitudini

Trieste: dall’inizio dell’anno, le vendite online sono aumentate vertiginosamente. L’incremento è da imputare anche allo stato di necessità dettato dai giorni di lockdown. E, sulla scia del successo degli acquisti tramite smartphone e desktop, arriva una grande novità per i triestini: Trieste a Domicilio – Delivery Stores.   Il Friuli Venezia Giulia è la quarta regione per acquisti online Soltanto Posteitaliane ha rilevato un aumento del 10% di pacchi ordinati tramite e-commerce, che ha riguardato tutte le province. Durante i primi mesi dell’anno, il 62% degli utenti digitali del Friuli Venezia Giulia ha fatto acquisti online. Posizionandosi così quarta nella classifica nazionale, il…

Continua a leggere →

Ristoranti in crisi: accorgimenti e precauzioni per resistere alla riduzione dei coperti

Con l’ingresso nella “Fase 3”, è stato dato il via alla progressiva riapertura di numerosi esercizi commerciali. In particolare, sono coinvolte quelle attività in cui la componente sociale è più marcata, tra cui ristoranti e bar. Si prevede un calo delle entrate di oltre il 50%. Cosa fare per rimediare?   La drastica riduzione dei coperti equivale ad una drastica riduzione del reddito. Tuttavia, sebbene si tratti di un momento davvero duro per il settore, locali, bar e ristoranti reagiscono eroicamente e scelgono di riprendersi le vendite attraverso servizi di cibo a domicilio. Alcuni lo fanno in proprio, altri scelgono di…

Continua a leggere →

Consegne a domicilio a Bolzano: un servizio per le nuove necessità di privati ed imprese bolzanine

È la grande capacità di adattamento dei suoi abitanti che ha permesso alla città di Bolzano di affrontare il periodo di emergenza dovuta al Covid-19. Alcuni esercizi commerciali, infatti, hanno rapidamente approntato servizi di consegne a domicilio nella perla dell’Alto Adige. Questo ha permesso di arginare i problemi dati dal lockdown. Bolzano a Domicilio per dare un reale supporto alle aziende e ai cittadini Giuseppe, titolare di Bolzano a Domicilio, ha pensato di aderire al network di Comuni a Domicilio, ponendosi come partner strategico per le aziende della zona. Specialmente per quelle aziende sprovviste di un servizio di e-commerce con…

Continua a leggere →

Nasce Trieste a Domicilio: il format di consegne con App Comuni a Domicilio sbarca in Friuli-Venezia Giulia

Trieste punta sulle consegne a domicilio A partire dal 4 giugno, si è entrati in una nuova fase della gestione della pandemia in atto. Con lentezza e attenzione, si sta cercando di riappropriarsi della tanto agognata normalità, pur sempre mantenendo le dovute cautele. In molte regioni si sta anche riattivando il turismo, riaprendo alcuni musei, offrendo la possibilità di immergersi nella natura e gustare le prelibatezze locali. In questo senso, Trieste non è da meno e si sta preparando ad accogliere gli ospiti che la visiteranno. Ovviamente, con tutte le accortezze del caso. Tra le attenzioni dedicate ai turisti, ma…

Continua a leggere →

Firenze a Domicilio: arriva il servizio di home delivery con app curato e professionale incentrato sul costante rapporto umano

Dopo aver inaugurato le regioni del Trentino Alto Adige con Bolzano a domicilio; la Sicilia con Sciacca a Domicilio, e la Lombardia con Busto e Legnano a domicilio, torniamo in Toscana per annunciare la prossima apertura di Comuni a Domicilio nella splendida “città del giglio”. Eligio, l’imprenditore di Firenze a Domicilio crede fermamente nel rapporto umano e nell’impegno quotidiano. Qualità vincenti che consentiranno alla sua nuova impresa di distinguersi subito da competitors quali Glovo e JustEat.   Tra Covid-19 e nuovo mercato, nasce Firenze a Domicilio La pandemia ha colpito duramente l’economia mondiale, in primis quella italiana, tra le prime…

Continua a leggere →

Sciacca a Domicilio è il nuovo servizio di consegne con App che aiuterà le imprese a reagire alla crisi post pandemia

Sciacca a Domicilio è il servizio di consegna domicilio dedicato alla città: innovativo, digitalizzato e al passo coi tempi, è la risposta per affrontare la crisi dovuta alla pandemia in atto, valorizzando le attività commerciali della zona.   Una splendida città ricca di tradizione che guarda al futuro. Ecco perché nasce Sciacca a Domicilio Sciacca è una splendida città di mare, colorata e piena di vita. Già passeggiare lungo le vie, su cui si affacciano gli edifici color pastello è una gioia per gli occhi. Per non parlare delle raffinate ceramiche, tipiche del luogo, che fanno bella mostra sui vasi…

Continua a leggere →