Lucania e innovazione: nuove sfide digitali per contrastare lo spopolamento della regione

Innovazione è la parola d’ordine in Lucania, dove si stanno realizzando progetti all’avanguardia in diversi settori. Le menti imprenditoriali locali stanno lavorando duro per portare avanti soluzioni innovative che contribuiscono a migliorare la qualità della vita nella regione e a contrastare lo spopolamento da parte dei più giovani. Dalla tecnologia alle energie rinnovabili, sono molte le sfide che la Basilicata sta affrontando con determinazione. Progetti di digitalizzazione, come la connessione internet ad alta velocità e la nuova piattaforma di commercio elettronico Lucania digitale A domicilio, stanno aprendo le imprese locali a nuove opportunità e sviluppando nuovi servizi. Lucania, anno 2080…

Continua a leggere →

Franchising: una tendenza in crescita da non sottovalutare nell’imprenditoria italiana

Il franchising è una tendenza in crescita che non può essere sottovalutata nell’imprenditoria italiana. Negli ultimi anni, sempre più imprenditori stanno optando per l’apertura di un’attività in franchising, invece di partire da zero. Questa scelta permette loro di godere dei vantaggi di un marchio consolidato, di un modello di business testato e di un supporto costante da parte del franchisor. Aprire un’attività in franchising offre agli imprenditori l’opportunità di avviare una nuova attività con un minor rischio finanziario e con una maggiore probabilità di successo. Infatti, i dati dimostrano che le attività in franchising hanno un tasso di sopravvivenza più…

Continua a leggere →

Come ridurre lo stress e vivere più sereni grazie all’app Palermo A domicilio

Avete mai provato il brivido di guidare nel traffico di Palermo? È un’esperienza unica nel suo genere. Una di quelle esperienze che non sempre vanno provate nella vita, una di quelle di cui si può fare tranquillamente a meno, fidatevi.  Secondo il Traffic Index Ranking di tomtom, Palermo è la 6° città per traffico in Italia, con ben 88 ore perse in coda. Mediamente, gli automobilisti di Palermo spendono il 44% del tempo in più al volante rispetto alle altre città d’Italia. Se, in condizioni normali, lo stress da guida ci induce a produrre cortisolo (ovvero l’ormone dello stress) dopo…

Continua a leggere →

Come l’App Marsala A domicilio rivoluzionerà il modo di fare shopping online

Hai mai desiderato comprare online, dal tuo smartphone, come fosse un’esperienza di shopping reale? Beh, grazie all’app di commercio elettronico “Marsala A domicilio”, questo desiderio diventa realtà. Con il suo design intuitivo e le potenti funzionalità, l’app “Marsala A domicilio” rivoluzionerà il modo in cui i marsalesi fanno acquisti online.     Scaricando sul proprio smartphone l’app di e-commerce “Marsala A domicilio” trovi subito i negozi del tuo quartiere e consulti i tuoi prodotti preferiti come se fossi a “tu per tu” col negoziante di fiducia. Puoi leggere le descrizioni dei prodotti, scegliere la quantità, prenotare la consegna a domicilio,…

Continua a leggere →

Si alla novità, Si ai sogni, Si a Corsico A domicilio

Siamo in piazza Fontana dell’Incontro, fulcro del centro cittadino nonché luogo prediletto per iniziative ed eventi per grandi e piccini. Sulla lunga panchina rettangolare, posizionata al centro della piazza, si ergono, in acciaio inossidabile bianco e rosso, le grandi lettere che formano la scritta “corSIco”.  Sulla panchina, proprio al centro, là dove poggiano le uniche lettere in rosso, come a formare un “SI” altisonante, siede la nostra neo-imprenditrice digitale Chetrine.  È proprio qui, in provincia di Milano, che prenderà forma la sua missione di digitalizzazione del territorio: “Corsico A domicilio”. Si alla novità Dopo l’installazione della scritta “corSIco” molti abitanti,…

Continua a leggere →

Nascono gli Store Comuni A domicilio per la transizione digitale dei comuni italiani

Nascono i primi punti vendita fisici di servizi digitali per imprese e cittadini in grado di unire online e offline. Obiettivo: accelerare la transizione digitale dei comuni italiani e aiutare le piccole imprese a vendere online.   Sono circa 5500 i comuni italiani con meno di 10.000 abitanti e oltre l’80% di questi comuni è sprovvisto di una piattaforma di compravendita online locale e servizi di consegna a domicilio. Inoltre, secondo l’indice DESI, in Italia la transizione digitale procede con lentezza, per la mancanza di competenze digitali e la ridotta competitività. Da qui l’idea di Comuni A domicilio di creare…

Continua a leggere →

E-commerce: 10 trend che lo confermano tra i business più redditizi del 2024

L’E-commerce crea ricchezza, occupazione, fatturato, PIL e aumenta la competitività del nostro paese. Ecco 10 trend sul settore numero 1 in Italia per fatturato.   Se pensiamo all’ecommerce, o commercio elettronico, certamente ci viene in mente l’estensione del nostro braccio smartphone, la ricerca di prodotti e servizi giorni, o mesi, prima, sui social o su google e, naturalmente, l’utilizzo di vari marketplace e app. Ma, per meglio rispondere alla domanda “Come sarà lo shopping online di domani?” abbiamo deciso di estrapolare i 10 trend principali sull’e-commerce direttamente dai report 2023 European Ecommerce Report di Netcomm e The Future Shopper Report…

Continua a leggere →

Ajò, Comuni A domicilio apre a Cagliari. Ecco chi è il nuovo imprenditore digitale

Cagliari A domicilio, si chiama così l’App che permetterà a tutti i cittadini cagliaritani di avere qualsiasi servizio sempre a portata di mano. A capo della squadra c’è Roberto, imprenditore dinamico, ambizioso e cagliaritano doc.    Liberi professionisti e negozianti del capoluogo sardo potranno contare sulla consulenza e sul supporto costante dell’agenzia locale Cagliari A domicilio al fine di aumentare le vendite e contrastare i giganti dell’e-commerce.  “Una rete di tutta la città sempre pronta in tasca” così ha definito l’app il nostro neo imprenditore digitale, nonché cagliaritano doc, Roberto Sanna. E prosegue: “L’obiettivo […] è quello di creare una…

Continua a leggere →

Marche: ecco il franchising di food delivery che sta spopolando in provincia di Macerata

Sono già una ventina i piccoli comuni della provincia di Macerata che hanno attivato, in meno di dodici mesi, un servizio di food delivery territoriale grazie agli imprenditori marchigiani della rete Comuni A domicilio.   Da San Severino, Treia e Castelraimondo a Tolentino, Zona Cisterna, Serrapetrona, Sforzacosta, Belforte del Chienti, e molti altri, fino alla costa con Porto Recanati, si scarica l’App territoriale e si fa un ordine a domicilio. Tempo 30 minuti e arriva il fattorino con i prodotti ordinati. No, non stiamo parlando di colossi o multinazionali. Parliamo di un servizio italiano, anzi marchigiano, gestito da neo-imprenditori della…

Continua a leggere →

Record per l’app San Severino A domicilio. Intanto spopola lo slogan “No San Severino, No party”

No San Severino, No Party: questo lo slogan che sta spopolando in un pugno di comuni in provincia di Macerata. Da Castelraimondo a San Severino a Treia, scoppia il food delivery made in Marche. Se organizzi una serata intima tra amici, non puoi non ordinare il sushi-aperitivo sull’app di San Severino A domicilio. Se vai a una festa, stai certo di aspettarti il din don alla porta e uno dei ragazzi di San Severino A domicilio con in mano una pila di pizze calde e fragranti. E se gioca la tua squadra del cuore e birra e kebab sono di…

Continua a leggere →