Consegna farmaci a domicilio? arriva il network in franchising Comuniadomicilio

Quello della consegna farmaci a domicilio è un trend in crescita. La domanda continua ad aumentare, mentre l’offerta si sta, pian piano, ampliando. L’acquisto di farmaci e parafarmaci online tramite app mobile si sta diffondendo a macchia d’olio, creando un vero boom di richieste. Un consumatore italiano su due utilizza lo smartphone per lo shopping online e per la comparazione prezzi. In particolare, i dati mostrano che il 38,9% degli utenti utilizza PC o laptop, mentre il 52,5% predilige lo smartphone e solo l’8,6% il tablet. Un sondaggio Doxa, inoltre, mostra come la digitalizzazione stia cambiando le abitudini degli italiani, sempre più connessi grazie agli smartphone.…

Continua a leggere →

Cibo a domicilio: Comuni A Domicilio favorisce le piccole realtà

Da quando il mondo è diventato più digitale e la routine quotidiana più frenetica, le abitudini dei consumatori sono cambiate in modo radicale. Per esempio, fino a poco tempo fa, quando si aveva un pomeriggio libero, ci si divertiva quasi a preparare una bella cenetta per tutta la famiglia. Oppure c’era la possibilità, dunque il tempo, per potersi dedicarsi a qualche hobby o fare una passeggiata infrasettimanale con un vecchio amico. Adesso, invece, si fa sempre più fatica ad avere del tempo libero a disposizione. E quando si torna stanchi da lavoro la scelta ricade spesso e volentieri sul cibo…

Continua a leggere →

Franchising di consegne a domicilio: 3 motivi per aprirne uno in città

In un’era telematica e interconnessa come la nostra, il concetto di lavoro e imprenditorialità ha assunto aspetti differenti rispetto al passato, offrendo nuove possibilità commerciali. Una delle più interessanti e innovative è il franchising di consegne a domicilio. Sulla scia del successo del food delivery (settore in continua crescita), il mercato si è aperto alla consegna a domicilio di moltissimi articoli. Si va dalla spesa alle bevande, oltre ai prodotti non alimentari, quali capi di abbigliamento e tintoria, piante, pacchi e raccomandate, fino ad arrivare a farmaci ed esami clinici. Dunque, se si ha voglia di indipendenza e si possiede il vero spirito imprenditoriale,…

Continua a leggere →

Pigrizia o tecnologia? Dalla spesa al farmaci, è già impossibile fare a meno della consegna a domicilio

Ebbene sì, adesso è tutto un delivery, un “ordiniamo tutto a domicilio”. Compriamo sempre più spesso online, ricevendo gli acquisti direttamente a casa. Sfido chiunque ad andare alla ricerca di un negozio di elettronica per comprare un cavo per la tv o un adattatore per il proprio smartphone. Molti pensano “ma perché dovrei muovermi da casa quando c’è Amazon a disposizione?”. Apri l’app, inserisci l’articolo che ti occorre, paghi con carta, online, e lo ricevi direttamente a casa. È così semplice che andare direttamente in negozio sembra una vera e propria perdita di tempo. Pensa che bel sogno sarebbe se…

Continua a leggere →

Lavanderia a domicilio, il servizio che non c’era

Il profumo di una camicia appena ritirata dalla lavanderia ha un nonsochè di antico e romantico, che sembra lontano nel tempo. In realtà, molte di queste attività commerciali si sono modernizzate per venire incontro al cliente ed offrire un servizio all’avanguardia. Ecco, infatti, che arriva la lavanderia a domicilio.   Lavanderie a domicilio: una soluzione alla mancanza di tempo Il problema che affligge moltissime persone è la mancanza di tempo: ritmi di lavoro serrato, magari da pendolari, così altro tempo viene speso nel trasporto, arrivare a casa, pensare alla famiglia, la spesa, la cena…insomma, una corsa continua! Se poi si…

Continua a leggere →

Farmaci a domicilio con Comuni A Domicilio

Quando si parla di tecnologia, innovazione e app mobile si pensa subito ai giovani alle prese con i propri smartphone. Infatti, i Millennials (tutti coloro nati entro il 2000) sono coloro i quali usufruiscono maggiormente degli strumenti digitali. Li usano sia per fare acquisti online (Amazon, Wish, Zalando, ecc.) sia ricercare informazioni quali meteo, oroscopo e ristoranti. Tuttavia, la tecnologia può costituire anche un valido strumento al servizio della Terza Età. Per esempio, per ricevere farmaci, parafarmaci e referti medici a domicilio. Di solito si è abituati a ricevere a casa altri tipi prodotti: cibo, buste della spesa, vestiti e…

Continua a leggere →

Scopri come e perchè aprire un’agenzia di consegne a domicilio

In periodo di crisi si aguzza l’ingegno e ci si reinventa. Così molte persone hanno preso in considerazione di diventare imprenditori di sé stessi e aprire un’agenzia di consegne a domicilio.   5 ottimi motivi per aprire un’agenzia di consegne nel tuo municipio In prima battuta, il settore dell’home delivery, o consegne a domicilio, è un settore in costante crescita ed espansione. Complici la vita frenetica, l’aumentare della terza età e il cambio di abitudini degli italiani, specie dei millennials; I costi di gestione sono contenuti. Infatti, investire nel mercato del “tutto a domicilio” non richiede grandi capitali iniziali ed…

Continua a leggere →

Stop all’emigrazione dal Sud Italia: il futuro adesso lo costruisci a casa tua

“Vado via per costruire il mio futuro”. Chi sceglie la via dell’emigrazione dal Sud è mosso principalmente da questa motivazione. Sembra quasi un luogo comune pensare di non trovare occupazione dopo gli studi, liceo o università che sia. Il numero di occupati nel Mezzogiorno, infatti, fatica a crescere e il gap occupazionale tra Nord e Sud sta prendendo di nuovo una piega rilevante. Se prima si emigrava all’estero, adesso si tende a trasferirsi al Nord Italia, certi che il Meridione abbia ben poco da offrire. Tuttavia, la tendenza a fuggire non potrà mai risollevare le sorti del sud Italia. Piuttosto,…

Continua a leggere →

Il Food & Grocery conquista il primo posto nel settore dell’Home Delivery italiano

Il 2018 è stata una grande annata per gli acquisti online. Lo scorso anno, infatti, circa 38,4 milioni di italiani hanno comprato qualcosa online (da smartphone e desktop) con un aumento del 10% della spesa media. Ciò a dimostrazione del continuo mutamento delle abitudini d’acquisto dei consumatori. Così come i loro gusti e le loro necessità. Ormai si è sempre più in cerca di velocità e comodità pur di non soccombere all’inarrestabile mancanza di tempo. È questo uno dei motivi per cui il primo comparto del mercato online è proprio quello del food delivery, ovvero della consegna di cibo a…

Continua a leggere →

Sogni il posto fisso? Forse esiste ed è nel tuo comune!

Avete mai chiesto ad un bambino “Che cosa vuoi fare da grande?” Vengono fuori sempre grandi progetti: il mago, il vulcanologo, l’astronauta! Già, perché a loro piace sognare in grande. Dunque, tutti i bambini rispondono con mestieri fantastici, pieni di entusiasmo…In realtà, tutti tranne uno. Infatti, il bambino di cui parliamo si è contraddistinto per la sua lungimiranza verso il futuro. Tant’è che quando il suo professore di religione (un prete) gli pone la domanda “che cosa vuoi fare da grande?” il bambino risponde “Io voglio fare il posto fisso!” Stiamo parlando ovviamente di Checco Zalone in uno dei suoi…

Continua a leggere →