In Puglia c’è il franchising di e-commerce mobile e consegne a domicilio che sostiene le imprese

Il Coronavirus ha sconvolto le abitudini di tutti noi. Ma a farne le spese sono prevalentemente le piccole e medie imprese. Tuttavia, la Capitanata reagisce e trova un modo per offrire servizi di e-commerce e consegne a domicilio. La prima agenzia pugliese si chiama Foggia a Domicilio. Quali saranno le prossime aperture? Intanto sono numerose le richieste giunte dalle province di Bari e Lecce.   In Puglia, è da poco partito il servizio Foggia a Domicilio. L’agenzia, affiliata al network Comuni a Domicilio, nell’arco di circa due mesi, è riuscita a collezionare numerose partnership locali. Tra i servizi principali vi…

Continua a leggere →

Coronavirus e Microcredito: la soglia si alza a 40.000 euro. Una spinta in più per chi intende fare impresa

Fra i numerosi cambiamenti causati dalla pandemia, una notizia positiva è l’innalzamento dellasoglia del microcredito. Nuove imprese e liberi professionisti hanno un incentivo in più per realizzare il proprio obiettivo imprenditoriale, sebbene il periodo non sia dei più favorevoli. Dunque, è bene scegliere attentamente il settore in cui investire   Il decreto legge “Cura Italia” emanato dal Governo prevede una serie di misure atte ad agevolare la piccola e media impresa in questa situazione di emergenza da coronavirus. Per quanto riguarda il comparto del microcredito, la soglia si alza fino a 40.000 euro. Dunque, non solo le imprese esistenti da…

Continua a leggere →

In Toscana arriva il franchising che aiuta le imprese. E-commerce mobile e consegne a domicilio sono i servizi del presente e del futuro

Dopo l’inaugurazione in Valdelsa, si prevede l’apertura di nuove agenzie toscane a marchio Comuni a domicilio. Si registra un’impennata di richieste nelle province di Siena e Lucca, anche a causa del coronavirus.   Ai tempi della pandemia CoViD-19, le piccole e medie imprese devono essere supportate. Non si discute. Altrimenti si rischia di innescare un processo di retrocessione senza ritorno. Tuttavia, se in tanti demordono, qualcuno si dà da fare per infondere una scintilla di speranza. In Toscana, in particolar modo, è da poco partita l’iniziativa Valdelsa a Domicilio. L’agenzia, affiliata al network Comuni a Domicilio, nell’arco di appena un…

Continua a leggere →

Valdelsa a Domicilio: l’app per le consegne a domicilio dei negozi di Poggibonsi e Colle Valdelsa

La start up Valdelsa a Domicilio ha realizzato un’app che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di beni. Si tratta di un’opportunità per tutte le attività commerciali del territorio per resistere all’emergenza coronavirus.   In seguito all’emergenza Covid-19, molte attività commerciali si sono attivate per offrire servizi di consegna a domicilio. Persino le imprese che snobbavano questo nuovo canale di vendita, hanno dovuto adeguarsi alle numerose richieste dei clienti. Dunque, ciò ha fatto emergere una nuova consapevolezza nei proprietari di questi esercizi commerciali. Parliamo della necessità di adattarsi alle nuove abitudini di acquisto dei consumatori. In un momento di grave…

Continua a leggere →

Foggia a Domicilio: il servizio di consegna a domicilio che aiuta le imprese a resistere all’emergenza

Emergenza coronavirus? Foggia reagisce. Con l’aiuto dei ragazzi di Foggia a Domicilio le attività commerciali foggiane hanno scelto di portare i propri prodotti direttamente a casa dei clienti senza rinunciare alle vendite. Ai tempi del Covid-19, le imprese foggiane continuano a lavorare senza tregua. Come? Grazie ad un nuovo servizio cittadino con cui riescono a vendere online e consegnare a domicilio. Si chiama Foggia a Domicilio e l’obiettivo è proprio quello di fornire un servizio di consegna a casa dei clienti. In questi giorni di emergenza, i cittadini, invece di fare lunghe soste al supermercato piuttosto che in macelleria, chiamano…

Continua a leggere →

Lamezia Terme a domicilio: Comuni a Domicilio inaugura una nuova agenzia in Calabria

Il franchising Comuni a Domicilio inaugura una nuova agenzia di servizi alle imprese. Dopo le regioni Puglia e Toscana, è la volta della Calabria. Le attività commerciali calabresi potranno contare su servizi di e-commerce mobile e consegna grazie a Lamezia Terme a domicilio.   In un momento così delicato, come quello che stiamo vivendo, la scelta di Matteo De Biase, il nuovo imprenditore di Lamezia Terme a Domicilio, è quanto mai coraggiosa. Mai come ora le piccole e medie imprese hanno bisogno di un aiuto concreto per affrontare l’attuale crisi (o meglio emergenza) economica. Ma in che modo l’agenzia di…

Continua a leggere →

Scopri il Franchising-Antidoto al passo con i tempi: 3 motivi per aprire un’agenzia a marchio Comuni a Domicilio

È proprio il caso di dire “Da un problema un’opportunità”. Comuni a Domicilio casca a pennello e risulta essere il franchising ideale per fare impresa e contrastare la crisi da coronavirus. Vediamo come e perché. Comuni a Domicilio si pone come franchising-antidoto alla crisi attuale scaturita dal nuovo virus Covid-19. Infatti, l’imprenditore che opera col marchio di Comuni a Domicilio, offre servizi di e-commerce alle imprese commerciali e servizi di consegna a domicilio, il tutto tramite un’app mobile che racchiude tutti i negozi della città nel palmo della mano. Una sorta di centro commerciale mobile che consente agli utenti di…

Continua a leggere →

E-commerce: occorre darsi da fare per non farsi battere dalla concorrenza straniera. Intanto, in Valdelsa si respira aria di innovazione

Se ordinare online è la modalità preferita dagli italiani, l’e-commerce è il canale di vendita più interessante per le imprese più attente ai cambiamenti di mercato. Fortuna che in Toscana, esattamente in Valdelsa, si respira aria di innovazione. Ecco la nuova opportunità di commercio online per le piccole e medie imprese toscane.   Lo scenario e-commerce secondo Netcomm “L’e-commerce è sempre più rilevante, anche perché è motore di innovazione di tutto il retail”. Sono le parole di Alessandro Perego, direttore scientifico degli Osservatori digital innovation della School of management del Politecnico di Milano. Eppure, nonostante questo sia già un dato…

Continua a leggere →

Consegna farmaci a domicilio? arriva il network in franchising Comuniadomicilio

Quello della consegna farmaci a domicilio è un trend in crescita. La domanda continua ad aumentare, mentre l’offerta si sta, pian piano, ampliando. L’acquisto di farmaci e parafarmaci online tramite app mobile si sta diffondendo a macchia d’olio, creando un vero boom di richieste. Un consumatore italiano su due utilizza lo smartphone per lo shopping online e per la comparazione prezzi. In particolare, i dati mostrano che il 38,9% degli utenti utilizza PC o laptop, mentre il 52,5% predilige lo smartphone e solo l’8,6% il tablet. Un sondaggio Doxa, inoltre, mostra come la digitalizzazione stia cambiando le abitudini degli italiani, sempre più connessi grazie agli smartphone.…

Continua a leggere →

Pagamento a rate: l’ultima novità di Amazon spaventa gli esercenti tradizionali

Il colosso dell’e-commerce, negli ultimi anni, sta cambiando le regole del mercato e sembra non volersi smentire. La recente notizia è, infatti, l’introduzione da parte di Amazon del pagamento a rate. Anche se, in Italia, questa opzione è ancora in fase di test, la scelta ha fatto tremare gli altri rivenditori.   Amazon, pagamento a rate: cosa accadrà? Nonostante non sia ancora completamente operativa, questa opzione sta già preoccupando i negozi tradizionali, soprattutto quelli il cui punto di forza era poter offrire finanziamenti. Si teme, infatti, che l’aumento di vendite che riguarderà Amazon sarà direttamente proporzionale al calo degli altri commercianti.…

Continua a leggere →