App shopping online: le più amate dagli italiani

Shopping online, che passione! Chi di noi non ha, almeno una volta, acquistato qualcosa tramite un e-commerce? Se prima si doveva disporre di un computer oggi, con smartphone e app di shopping online è diventato tutto ancora più facile!

 

App shopping online: un pò di numeri

Uno studio dell’European Mobile Commerce Study per il 2018/2019 ha rilevato che, in Europa, gli utenti che fanno acquisti tramite smartphone e tablet sono ben l’85%. Per quanto riguarda il mercato Italia, la media degli italiani che utilizzano lo smartphone per i propri acquisti,una o più volte a settimana, si attesta attorno al 43%, superando la media europea del 39%.

Lo studio sottolinea quanto gli italiani amano fare shopping utilizzando il proprio smartphone. Infatti, 4 italiani su 5 si servono di app dedicate e 8 su 10 compreranno, in questo modo, i regali di Natale 2019.

Perché piace così tanto fare acquisti online?

In effetti, è normale domandarsi perché questa tendenza sia in continua crescita. La risposta, in prima battuta, è piuttosto semplice: la comodità.

Gli italiani amano la praticità di effettuare acquisti comodamente dal proprio smartphone, senza dover fare file lunghissime in auto e in negozio. Se poi si pensa ai periodi delle feste comandate, in cui gli esercizi commerciali sono saturi di clienti. Dunque, molto meglio sfruttare le app per lo shopping online.

Eppure, il motivo non è solo questo. La possibilità di confrontare i prezzi e scegliere in tutta calma, acquistare ovunque ci si trovi e a qualunque ora, velocità e semplicità (basta qualche click per completare l’operazione) fanno sì che l’utilizzo di app per lo shopping onlinediventi sempre più appetibile e diffuso.

App di shopping per ogni gusto

Ecco il motivo per cui le app di shopping online proliferano e sono in continuo aumento. Pratiche e immediate, ci accompagnano in qualsiasi momento della giornata, ben posizionate sul nostro smartphone. Voglia di rinnovare il look? Ecco Zalando, Zaful o Shein.

Comprare un regalo originale senza spendere una fortuna è diventato semplice con Wish e Aliexpress. Se poi si nomina Amazon, c’è ben  poco da aggiungere: ognuno di noi ci ha fatto almeno un acquisto, da desktop o smartphone.

Con tutte queste offerte, possibile che non ci sia un’app locale, che permetta di unire la domanda di servizi con l’offerta della propria città? Certo che esiste…e si chiama Comuni a Domicilio.

Comuni a Domicilio, il network della tua città

Il network in franchising Comuniadomicilio permette infatti di ricevere a domicilio qualsiasi cosa ti serva. Vuoi gustarti una pizza in dolce compagnia? La spesa di freschi, frutta e verdura a casa? Non hai tempo di andare a ritirare i capi in tintoria? Vuoi inviare dei fiori a domicilio alla persona che ami? Ci pensa sempre Comuni a Domicilio. Il servizio offerto da questo network è davvero utile, comodo e pratico, sia per chi non ha tempo o voglia di uscire, sia per chi è impossibilitato a farlo. Ti basterà cercare l’app della tua città negli app store per averla sempre in tasca. Insomma, è arrivata l’app risolvi problemi!

Se sei curioso di saperne di più, visita il sito, o tieniti aggiornato seguendo la pagina Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *