La Cina non si ferma: lo shopping online ha già superato quello in negozio

Il fenomeno cinese non conosce limiti e si appresta a sconvolgere dalle fondamenta le abitudini di consumo dei suoi cittadini. La Cina è ormai il più imponente e-commerce market globale esistente: la metà delle transazioni dell’online e-commerce, infatti, avviene proprio in territorio cinese. Non solo, stando alle stime internazionali, nel 2021 il suo mercato online eguaglierà quello di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone messi insieme. Numeri da capogiro, insomma I cittadini cinesi sono i consumatori online più attivi nel panorama mondiale. Acquistano di tutto, dal cibo ai beni di lusso, dai cosmetici ai prodotti di elettronica e…

Continua a leggere →

Sarezzo: il Comune del bresciano sponsorizza l’app cittadina “Sarezzo a Domicilio”

“Sarezzo a domicilio” la prima App del circuito Comuni a Domicilio interamente gestita da un ente, il comune di Sarezzo. Sarezzo, comune del bresciano di 13.245 abitanti, è tra gli sponsor di “Piccoli comuni digitali”, la nostra campagna di digitalizzazione del territorio italiano. Questa iniziativa ci restituisce, infatti, un messaggio chiaro: le amministrazioni locali sono pronte ad investire per restituire ai loro cittadini delle attività commerciali “potenziate”, rinnovate nel loro modo di fare business ma preservate nella loro identità e tipicità regionale.   Il comune al servizio della comunità La provincia di Brescia, epicentro dell’epidemia di Covid, è uscita particolarmente provata da…

Continua a leggere →

“Piccoli comuni Digitali” diventa realtà

Aprile ha già portato una ventata di novità nella famiglia di “Comuni a domicilio”. “Piccoli comuni digitali” ha segnato il primo passo di un percorso che vedrà coinvolti ben 157 piccoli comuni Italiani e 22 tra Enti ed Associazioni su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alla Puglia. Leggi l’articolo completo su LA NAZIONE.it.   Di cosa si tratta? “Piccoli comuni digitali” è un progetto pensato su misura per le piccole realtà italiane. Ha, infatti, come finalità l’incentivazione dell’occupazione locale, la valorizzazione del territorio e la sostenibilità della filiera corta tramite una transizione digitale e, finalmente, umana. Per questo abbiamo chiesto…

Continua a leggere →

Potenza a Domicilio: il digitale è un affare di famiglia

Continua il nostro viaggio per i comuni d’Italia La famiglia di “Comuni a domicilio” approda da oggi nella splendida Basilicata, grazie a “Potenza a Domicilio”, nuova agenzia guidata da due fratelli: Rocco e Davide Di Tolla. Comuni a Domicilio approda in Basilicata La “città verticale” segna la nostra prima collaborazione in Regione e, non a caso, questa nuova avventura è affidata a due giovani ed ambiziosi fratelli. Rocco ha all’attivo una laurea magistrale in Marketing e un passato lavorativo di successo a Milano. Davide, invece, è un laureando in Comunicazione di impresa ma ha già collezionato numerose esperienze professionali nella…

Continua a leggere →

Retail: il futuro passa dall’e-commerce. Ecco cosa il 2020 ci ha lasciato in eredità

Il 2020 ci ha costretti a reinventarci. Ha rivoluzionato il nostro modo di studiare, lavorare e fare compere. In particolare, ecco come ha impattato ed impatterà il retail.    L’e-commerce è la risposta delle imprese al lockdown. Una cosa, in particolare, ha accomunato tutti noi: la necessità di trascorrere una sempre più rilevante fetta delle nostre giornate a casa.  Pertanto, impossibilitati ad uscire, siamo stati costretti a ripensare anche il modo di fare acquisti. Di fronte ad un cambiamento nella domanda, anche l’offerta si è evoluta e adeguata, per tenere il passo. Comuni a domicilio crede nel potere delle parole…

Continua a leggere →

Un volto, due città: dopo Trieste arriva Udine a domicilio

“Two is meglio che one” recitava un famosissimo spot pubblicitario. E mai citazione fu più azzeccata. La famiglia di Comuni a domicilio, infatti, fa il bis e dà il benvenuto alla nuova agenzia digitale Udine a domicilio. A guidare questa avventura sarà Desirée Saviano, affiancata dal General Manager Gaetano Rilievo, che, non nuova al progetto di digitalizzazione dei comuni italiani, ha deciso di rinnovare la fiducia riposta in Comuni a Domicilio, inaugurando una seconda agenzia nel Friuli, la nuova Udine a Domicilio.   Udine a Domicilio: collaborare insieme per moltiplicare il successo Udine raccoglie, dunque, un’eredità importante. Con 68 attività commerciali convenzionate in…

Continua a leggere →

Una novità è pronta a varcare le mura della città: diamo il benvenuto a “Lucca a Domicilio”

Nasce la nuova agenzia “Lucca a Domicilio”: la Toscana si riconferma territorio estremamente fertile per la famiglia di Comuni A Domicilio. Il popolo toscano ha abbracciato con entusiasmo il nostro progetto  di transizione digitale a sostegno delle imprese locali e, sappiatelo, non ha certo intenzione di fermarsi qui. A rendere particolarmente speciale questa avventura imprenditoriale è la giovanissima età di Niccolò Gonzadi, il lucchese a capo del progetto. Niccolò ha, infatti, appena diciannove anni ma intraprendenza da vendere. “A seguito della pandemia, ho visto nell’Home delivery il futuro” sostiene il nostro imprenditore della “generazione Z”. “ Ed è proprio nei momenti…

Continua a leggere →

Deliveroo ha cambiato pelle? Il colosso del delivery punta alla borsa di Londra

Tutto è pronto per l’approdo in borsa del colosso londinese del food delivery che ha scelto proprio la City per il suo debutto, previsto per l’inizio di aprile. Deliveroo ha, infatti, già annunciato di voler raccogliere un miliardo di sterline dalla sua IPO ( offerta pubblica iniziale) e di puntare ad eguagliare il record siglato nel 2013 da Royal Mail. Il gruppo ha confermato un sistema a due classi di azioni (A e B) per i primi tre anni. Delle seconde, che porteranno 20 voti ciascuna, sarà detentore il ceo e fondatore della piattaforma di delivery, Will Shu.   La…

Continua a leggere →

“Frignano a Domicilio” non si ferma. Nasce la prima App cittadina al servizio di imprese e privati

Pavullo nel Frignano si tinge nuovamente di Rosso Da lunedì 15 marzo il presidente della Regione Bonaccini ha esteso anche alle province del modenese i provvedimenti restrittivi di massimo contenimento della diffusione del virus. Questa nuova ordinanza comporta, pertanto, una nuova, dolorosa battuta d’arresto per le attività commerciali del comune di Pavullo. In un momento così delicato, “Frignano a Domicilio” vuole mostrare la sua vicinanza alle imprese e dare un segnale di speranza. Se il cliente è impossibilitato a spostarsi, da oggi può essere il negozio stesso a raggiungerlo, direttamente a casa.   Mario e Noemi, gli imprenditori dietro a…

Continua a leggere →

Pistoia A Domicilio e Radio News 24: insieme sulle stesse frequenze

Ospite a Radio News 24, Salvatore Calvano racconta al pubblico radiofonico la sua esperienza con il nostro format e gli obiettivi che si prefigge Pistoia A Domicilio.   Ai microfoni di Maurizio Cattaneo, all’interno del podcast: “On Air: Interviste e storie” , Salvatore parla della sua formazione e del passato nella ristorazione fino alla pandemia e all’approdo nel network di Comuni A Domicilio. “Ho deciso di investire in questo progetto e ci ho creduto dal primo giorno” dice Salvatore. “Pistoia a Domicilio nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma a sostegno dell’economia del territorio e di fornire al cittadino un…

Continua a leggere →