Si alla novità, Si ai sogni, Si a Corsico A domicilio

Siamo in piazza Fontana dell’Incontro, fulcro del centro cittadino nonché luogo prediletto per iniziative ed eventi per grandi e piccini. Sulla lunga panchina rettangolare, posizionata al centro della piazza, si ergono, in acciaio inossidabile bianco e rosso, le grandi lettere che formano la scritta “corSIco”

Sulla panchina, proprio al centro, là dove poggiano le uniche lettere in rosso, come a formare un “SI” altisonante, siede la nostra neo-imprenditrice digitale Chetrine

È proprio qui, in provincia di Milano, che prenderà forma la sua missione di digitalizzazione del territorio:Corsico A domicilio”.

Chetrine-imprenditrice-digitale-della-app-corsico-a-domicilio-per-comprare-vendere-online
La neo-imprenditrice digitale Chetrine al centro della scritta corSIco, in piazza Fontana dell’Incontro a Corsico, Milano

Si alla novità

Dopo l’installazione della scritta “corSIco” molti abitanti, sui social, hanno esclamato, “Bella, qualcosa di nuovo per svecchiare un po’ l’area, […] ha dato nuovo volto alla piazza: ce n’era bisogno.” 

Sull’onda della novità e dell’innovazione, l’impresa Corsico A domicilio porterà una ventata di freschezza e innovazione senza precedenti. Infatti, in città non sono presenti servizi del genere. Certo, ci sono sempre i big del food delivery, ma ciò vale solo per le attività che fanno ristorazione. Per gli altri settori non c’è nulla e niente di locale. 

E come racconta ChetrineCi sono molte attività, professionisti tuttora sconosciuti ai cittadini del territorio, locali in attesa di clienti, artigiani che cercano clienti in altri comuni, perché? So che qui abbiamo tutto, e raggruppando tutte le imprese in un unico spazio, appunto nell’app Corsico A domicilio, avremo uno strumento prezioso che ci permetterà di essere sempre connessi e uniti”. 

Per questo la nostra imprenditrice digitale ha pensato bene di farlo lei, prima di altri, scegliendo di lanciare una piattaforma digitale e sostenibile per mettere in contatto le attività commerciali locali di ogni settore con i suoi concittadini. 

In primis, per offrire a tutte le imprese l’opportunità di essere finalmente rintracciate, senza cercare clienti fuori città. E, in secondo luogo, vendere online, consegnare a domicilio i propri prodotti e ricevere prenotazioni. 

Allo stesso modo i privati possono trovare prodotti, ma soprattutto servizi, quando e come vogliono, semplicemente afferrando il proprio smartphone, aprendo l’app Corsico A domicilio ed effettuando un ordine o una prenotazione, senza dover consultare google per ogni cosa. 

 

Si ai sogni

Abbiamo chiesto a Chetrine com’è nata l’idea e lei ci ha raccontato il suo sogno:La mia idea è nata due anni fa, quando svolgevo un lavoro molto simile a Comuni a domicilio: 

consegnavo il cibo a domicilio, la spesa agli anziani […] mi occupavo dei loro animali domestici quando non erano presenti, portavo i capi in tintoria, […] poi ho pensato ‘ho bisogno di un modo per farmi conoscere, di un team, di crescere […] così ho trovato Comuni A domicilio, che possedeva gli strumenti necessari per realizzare questo mio sogno.” 

Infatti, sebbene Chetrine abbia sempre lavorato come dipendente, ammette Ho scelto di creare un’impresa mia perché l’idea mi è sempre ronzata per la testa, ho lavorato come dipendente negli anni scorsi, però mi soffocava. Dovevo assolutamente trovare l’idea giusta.” 

 

Si a Corsico A domicilio

Poi, è arrivata l’idea giusta: l’app Corsico A domicilio.

Chetrine è una donna adulta, forte, mamma di due bambine e ora neo-imprenditrice digitale nella sua terra. E ha degli obiettivi chiari: diventare un’imprenditrice, il capo di sé stessa, come dice lei Aspiro a creare qualcosa di mio con il mio lavoro, allo stesso tempo voglio dare la possibilità a chi già possiede un’attività di crescere e valorizzarsi, voglio dare la possibilità ad altri di avere un posto di lavoro proprio qui dove vivono, dedicandosi così gli uni agli altri.”

Eppure sembra ieri quando, d’estate, la piccola Chetrine giocava con i suoi amici ai gavettoni lungo via Cavour, Uno dei ricordi più belli che ho: riempivamo i palloncini nella fontanella vicina alla chiesa ed erano docce gelate. Ancora oggi mi capita di bere da quella fontanella mentre passeggio con le mie figlie, sempre mi riaffiora il ricordo.”

Infine, alla domanda “quali pensi saranno le reazioni delle imprese e dei cittadini all’idea di un’app tutta territoriale?” Chetrine è molto determinata e sa bene che “Saranno sorpresi, qualcuno diffidente a primo impatto, perché abituato ai grandi colossi. Ma sono sicura che sapremo come farti cambiare idea.”

Insomma, adesso è compito di Chetrine coinvolgere attivamente Corsico e i suoi abitanti in questo nuovo percorso di crescita digitale e valorizzazione territoriale. 

Un grande in bocca al lupo a Chetrine e alla sua impresa digitale Corsico A domicilio!