Alcamo a Domicilio, la Sicilia è inarrestabile proprio come la sua voglia di innovarsi

Dopo Siracusa, Sciacca e Vittoria, la nuova agenzia “A Domicilio” dell’isola siciliana è proprio Alcamo. Alcamo a Domicilio: si chiama così l’App che ha il compito di digitalizzare le imprese alcamesi e contribuire all’economia locale.

 

Alcamo a Domicilio, non solo un’App

Certamente, alla base dell’agenzia alcamese, si trova l’omonima applicazione. Creata per sopperire alle lacune digitali dell’economia locale, l’applicazione è elastica ed adattabile a qualsiasi tipologia di Impresa che desideri aggiornare la gamma di servizi da offrire ai clienti. 

Alcamo a Domicilio offre un’opportunità nuova agli imprenditori alcamesi: creare la versione online delle loro attività commerciali. Infatti, all’interno dell’applicazione, i commercianti potranno creare delle vere e proprie vetrine virtuali: degne rappresentazioni digitali delle originali vetrine d’esposizione, proprio per rinforzare la propria brand identity verso gli utenti-clienti, ma non solo. 

Non è solo un’App. Si tratta di un cambiamento culturale più articolato di quello che sembra. Alcamo a Domicilio incarna sia la voglia di miglioramento ed innovazione della realtà cittadina sia la speranza di un migliore e più sano 2021.   

 

Un’App per tutti, tutti per un’App 

Alcamo a Domicilio è un’applicazione adatta a tutti, e questo fatto è applicabile su più prospettive.

Alcamo a Domicilio si adatta a qualsiasi tipologia di negozio e/o attività commerciale: non solo ristorazione. All’interno dell’applicazione sarà possibile trovare negozi di abbigliamento, lavanderie, farmacie, ristoranti, liberi professionisti, centri estetici, palestre, negozi per animali e chi più ne ha, più ne metta. 

Contemporaneamente, si può asserire che Alcamo a Domicilio è “tutti per uno”: tutti i cittadini di Alcamo possono contribuire al risanamento dell’economia locale, semplicemente scaricando l’App sul proprio smartphone e, naturalmente, acquistando dai negozi della zona presenti in App. 

Gli utenti che scelgono Alcamo a Domicilio hanno diverse opzioni per ottenere ciò che desiderano:

  • Consegna a domicilio (o dovunque all’interno della città);
  • Take Away: il cliente, dopo essersi accordato con il negoziante, potrà passare a ritirare il prodotto pagando sul momento;
  • Click and Collect: il cliente ha la possibilità di pagare il prodotto anticipatamente, tramite carta di credito, e passare a ritirare l’acquisto in negozio;
  • Prenotazione per consumazione in loco: il cliente prenota, direttamente tramite l’app, il servizio da consumare in loco.

    Aiutando le attività locali, si aiuta il sistema economico nel suo complesso.

 

Alcamo a Domicilio è lo scudo digitale per contrastare la pandemia 

Ormai siamo tutti un po’ stanchi di questa situazione causata dal Covid 19. Tutto il mondo ne risente, non solo a livello sanitario: il virus colpisce diversi settori, soprattutto quello economico. 

Le continue fasi di quarantena non lasciano spazio a dubbi di alcun tipo: prima di uscirne del tutto ne passerà parecchio di tempo, bisogna adeguare le abitudini a questa nuova condizione. 

Ad adeguarsi non sono solo i singoli – che sempre più ricorrono a servizi di e-commerce mobile, delivery e take away per soddisfare le proprie necessità – ma anche e soprattutto le attività commerciali che vorranno rimanere a galla ancora a lungo. 

Alcamo a Domicilio consiste in un salvagente per le imprese locali: salire in App significa dare una seconda occasione di vita al tuo lavoro ed al tuo futuro. Il tuo ma anche quello dei tuoi cari e dei tuoi conoscenti.  

Adesso che anche Alcamo ha scelto Comuni a Domicilio, potresti valutare i benefici di Comuni A Domicilio anche per il tuo comune. 

La tua città ha già un punto di riferimento digitale? Crealo tu il “salvagente digitale” per l’economia della tua zona, crea la versione “A Domicilio” della tua città e migliora il tuo futuro e quello di chi ami.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *