Parliamo oggi di Annamaria, l’imprenditrice dai trascorsi oltreoceano, che a breve inaugurerà l’agenzia abruzzese di “Avezzano a Domicilio”. Annamaria, nata e cresciuta in Canada, decide di fare ritorno nella terra dei suoi avi e, grazie ad “Avezzano a domicilio”, è pronta a farsi portavoce di un nuovo modello di business al digitale per esercenti e cittadini avezzanesi. La Rinascita delle imprese avezzanesi Un passato nella ristorazione, una passione da tempo coltivata per il mondo della finanza e tanta, tanta voglia di mettersi in gioco e cimentarsi in questa nuova avventura. “Avezzano A Domicilio sarà la rinascita di tante imprese travolte…
32 città e oltre 400 farmacie coinvolte: questi i numeri dell’ultima iniziativa lanciata nel 2021 da Poste italiane su tutto il territorio italiano. Il Corona Virus ha sicuramente rivoluzionato drasticamente le abitudini di consumo di ciascuno di noi. Non solo, ha accelerato una transizione già in essere che sembrava, tuttavia, progredire a rilento, nel nostro paese: quella riguardante l’e-commerce. In questo anno e mezzo di pandemia, tanto il mondo del retail quanto i cittadini hanno compreso l’importanza di poter fare acquisti senza vincoli di spostamento o orari. Non sorprende, dunque, che anche un settore strategico come quello farmaceutico, stia siglando…
Il fenomeno cinese non conosce limiti e si appresta a sconvolgere dalle fondamenta le abitudini di consumo dei suoi cittadini. La Cina è ormai il più imponente e-commerce market globale esistente: la metà delle transazioni dell’online e-commerce, infatti, avviene proprio in territorio cinese. Non solo, stando alle stime internazionali, nel 2021 il suo mercato online eguaglierà quello di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania e Giappone messi insieme. Numeri da capogiro, insomma I cittadini cinesi sono i consumatori online più attivi nel panorama mondiale. Acquistano di tutto, dal cibo ai beni di lusso, dai cosmetici ai prodotti di elettronica e…
“Sarezzo a domicilio” la prima App del circuito Comuni a Domicilio interamente gestita da un ente, il comune di Sarezzo. Sarezzo, comune del bresciano di 13.245 abitanti, è tra gli sponsor di “Piccoli comuni digitali”, la nostra campagna di digitalizzazione del territorio italiano. Questa iniziativa ci restituisce, infatti, un messaggio chiaro: le amministrazioni locali sono pronte ad investire per restituire ai loro cittadini delle attività commerciali “potenziate”, rinnovate nel loro modo di fare business ma preservate nella loro identità e tipicità regionale. Il comune al servizio della comunità La provincia di Brescia, epicentro dell’epidemia di Covid, è uscita particolarmente provata da…
Aprile ha già portato una ventata di novità nella famiglia di “Comuni a domicilio”. “Piccoli comuni digitali” ha segnato il primo passo di un percorso che vedrà coinvolti ben 157 piccoli comuni Italiani e 22 tra Enti ed Associazioni su tutto il territorio nazionale, dalle Alpi alla Puglia. Leggi l’articolo completo su LA NAZIONE.it. Di cosa si tratta? “Piccoli comuni digitali” è un progetto pensato su misura per le piccole realtà italiane. Ha, infatti, come finalità l’incentivazione dell’occupazione locale, la valorizzazione del territorio e la sostenibilità della filiera corta tramite una transizione digitale e, finalmente, umana. Per questo abbiamo chiesto…
Continua il nostro viaggio per i comuni d’Italia La famiglia di “Comuni a domicilio” approda da oggi nella splendida Basilicata, grazie a “Potenza a Domicilio”, nuova agenzia guidata da due fratelli: Rocco e Davide Di Tolla. Comuni a Domicilio approda in Basilicata La “città verticale” segna la nostra prima collaborazione in Regione e, non a caso, questa nuova avventura è affidata a due giovani ed ambiziosi fratelli. Rocco ha all’attivo una laurea magistrale in Marketing e un passato lavorativo di successo a Milano. Davide, invece, è un laureando in Comunicazione di impresa ma ha già collezionato numerose esperienze professionali nella…
Il 2020 ci ha costretti a reinventarci. Ha rivoluzionato il nostro modo di studiare, lavorare e fare compere. In particolare, ecco come ha impattato ed impatterà il retail. L’e-commerce è la risposta delle imprese al lockdown. Una cosa, in particolare, ha accomunato tutti noi: la necessità di trascorrere una sempre più rilevante fetta delle nostre giornate a casa. Pertanto, impossibilitati ad uscire, siamo stati costretti a ripensare anche il modo di fare acquisti. Di fronte ad un cambiamento nella domanda, anche l’offerta si è evoluta e adeguata, per tenere il passo. Comuni a domicilio crede nel potere delle parole…
Tutto è pronto per l’approdo in borsa del colosso londinese del food delivery che ha scelto proprio la City per il suo debutto, previsto per l’inizio di aprile. Deliveroo ha, infatti, già annunciato di voler raccogliere un miliardo di sterline dalla sua IPO ( offerta pubblica iniziale) e di puntare ad eguagliare il record siglato nel 2013 da Royal Mail. Il gruppo ha confermato un sistema a due classi di azioni (A e B) per i primi tre anni. Delle seconde, che porteranno 20 voti ciascuna, sarà detentore il ceo e fondatore della piattaforma di delivery, Will Shu. La…
Pavullo nel Frignano si tinge nuovamente di Rosso Da lunedì 15 marzo il presidente della Regione Bonaccini ha esteso anche alle province del modenese i provvedimenti restrittivi di massimo contenimento della diffusione del virus. Questa nuova ordinanza comporta, pertanto, una nuova, dolorosa battuta d’arresto per le attività commerciali del comune di Pavullo. In un momento così delicato, “Frignano a Domicilio” vuole mostrare la sua vicinanza alle imprese e dare un segnale di speranza. Se il cliente è impossibilitato a spostarsi, da oggi può essere il negozio stesso a raggiungerlo, direttamente a casa. Mario e Noemi, gli imprenditori dietro a…
Ospite a Radio News 24, Salvatore Calvano racconta al pubblico radiofonico la sua esperienza con il nostro format e gli obiettivi che si prefigge Pistoia A Domicilio. Ai microfoni di Maurizio Cattaneo, all’interno del podcast: “On Air: Interviste e storie” , Salvatore parla della sua formazione e del passato nella ristorazione fino alla pandemia e all’approdo nel network di Comuni A Domicilio. “Ho deciso di investire in questo progetto e ci ho creduto dal primo giorno” dice Salvatore. “Pistoia a Domicilio nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma a sostegno dell’economia del territorio e di fornire al cittadino un…